Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 24 dicembre 2017

Napoli: Il mercato che farei

Il Napoli anche quest'anno in questa prima parte di stagione si sta confermando una papabile candidata per la vittoria finale del campionato, ma per essere competitivi con le altre là davanti serve puntellare la rosa in alcuni reparti. Anche perchè come abbiamo visto dall'eliminazione in Champions, il Napoli con solo questi giocatori non riesce a reggere il doppio impegno.
Per portare il tricolore nella città partenopea serve investire circa 20 milioni nel mercato di gennaio.
Dei tre portieri venderei Rafael a 8 milioni, e a quel punto investirei 13 milioni per portare Scuffet a Napoli. L'Udinese è piena di portieri di grande talento e se dovesse arrivare un'offerta simile non penso la rifiuterebbero. Scuffet sarebbe un ottimo secondo e sotto la guida di Reina potrebbe fare il definitivo salto di qualità. A quel punto si avrebbe un bilancio in attivo di 15 milioni di euro.
Per quanto riguarda la difesa non farei niente: Koulibaly è fortissimo, Raul Albiol è un giocatore d'esperienza, Maksimovic deve ancora esplodere del tutto e Chiriches e Tonelli sono due ottimi panchinari. Sulla fascia sinistra il Napoli deve fare qualcosa, Ghoulam si è rotto e Mario Rui non è riuscito ad integrarsi al meglio. A questo punto il Napoli potrebbe tenere Mario Rui e prendere Blind a gennaio, quest'ultimo è in scadenza a giugno, ma prendendolo adesso il Napoli guadagnerebbe tanto su quella fascia (dovrebbe pagarlo 28-30 milioni ma farebbe un grande colpo). Tra l'altro se Blind si dovesse adattare bene, De Laurentis a giugno potrebbe addirittura vendere Ghoulam per 25 milioni. A questo punto si andrebbe in negativo di 3 milioni sulla fascia sinistra. Per quanto riguarda la fascia destra lascerei tutto invariato, Hysay è un ottimo titolare, mentre Maggio si sta dimostrando un discreto panchinaro, ma soprattutto è un giocatore esperto.
A centrocampo non c'è nulla da fare, perchè se sulla mediana abbiamo Jorginho e Diawara a centrocampo abbiamo Hamsik, Zielinski, Allan e Rog, quindi stiamo parlando di sei giocatori di altissimo livello, di conseguenza nessuno deve partire e nessuno deve arrivare.
Come esterni sinistri il Napoli ha Insigne, Giaccherini e Leandrinho. Il napoletano chiaramente lo blindo, Giaccherini lo vendo, mentre Leandrinho lo mando in prestito. Giaccherini lo potresti vendere per 3 milioni. A questo punto come vice Insigne andrei a prendere Di Francesco del Bologna con la formula del diritto di riscatto, in questa maniera verrebbe a costare una ventina scarsa di milioni, ma avresti un giocatore con un futuro assicurato.
Come esterni destri il Napoli invece ha Callejon e Ounas, perfetto secondo me: hanno il titolare e il panchinaro e di conseguenza non hanno bisogno di nessun rinforzo. Fino a questo momento il bilancio verrebbe a 0 milioni con 0 guadagno, ma anche con 0 spese.
Infine passiamo al reparto degli attaccanti, il Napoli ha Mertens e Milik, però non ci scordiamo che Milik è rotto per un infortunio molto grave, il Napoli ha di proprietà Inglese del chievo, quindi pagando una penale potrebbe subito portarlo in Campania. Oppure potrebbe fare uno scambio molto interessante: dare in prestito Milik al Chievo per 6 mesi, per farlo tornare a giocare e prendersi Inglese per farlo giocare quando Mertens ha bisogno di rifiatare. A questo punto a giugno il Napoli avrebbe Inglese, Milik e Mertens. Chiuderebbe il bilancio a zero ma che bella squadra.
Ricapitolando gli acquisti sarebbero quelli di:
-Scuffet (13 milioni)
-Blind (18 milioni)
- Di Francesco (in prestito)
- Inglese (fine prestito)
Mentre le cessioni sarebbero quelle di:
-Rafael (8 milioni)
-Giaccherini (3 milioni)
-Milik (in prestito)
-Leandrinho (in prestito)
Risultati immagini per napoli calcio

0 comments:

Posta un commento