Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 17 ottobre 2017

Inizia la settantunesima stagione nba parte 1

Stanotte inizia la 71esima stagione della lega. In questo articolo andiamo a vedere alcuni miei pensieri sparsi sui vari protagonisti.

-Russell Westbrook. Quando spinge la palla vede le "scie chimiche" sul campo. A volte esagera e la sua selezione di tiro ne risente. Dovrà fare il generale,a discapito di qualche tripla doppia.

-Lebron James. Questo qui(a 32 anni) continua a migliorare. Miglior passatore Nba per qualità di letture e capacità di aprire il gioco sul perimetro. Kyrie gli faceva comodo in attacco,ma un altro modo per fare assist lo troverà di sicuro.

-Steph Curry. Se mettono il tiro da 4 punti,ne fa 50 di media. Ray Allen,Reggie Miller,Steve Kerr,forse il meglio di sempre dall'arco,ma in spot-up. Lui lo è dal palleggio. Tra tutti i killer,è quello a cui apriresti la porta di casa.

-Kyrie Irving. Voleva essere un primo violino in un contesto che conta. Pippen non vedeva se stesso senza Jordan,però ognuno fa come crede. Il top sulla piazza nell'uno contro uno in palleggio. Ha fatto del cross-over una "signature move". Devastante.

-Kevin Durant. Le migliori macchine offensive della storia? Wilt,Kevin,Kareem,Michael,Shaq,Allen,Kobe...di questo stiamo parlando. Personalmente, il più bell'arresto a due tempi in corsa della lega. Con un anno di rodaggio ai Warriors,c'è da tremare.

-Kawhi"Robocop"Leonard. Miglior difensore in ala dai tempi di Pippen. Ancora più bravo,per me nella "prevent defense",dove servono solo occhi per guardarlo. In attacco sembra Mitch Richmond con le braccia di Olajuwon e le mani di Mutombo. Un bel mix? Gli Spurs non sono più quelli di una volta. Ma dopo Lebron James,nessuno oggi cambia le squadre come "Robocop".

-James Harden " La barba con il giocatore intorno". Un bulldog che tratta la sfera da padreterno. Un regista offensivo senza pari,anche per la sensibilità nello sfruttare i passi falsi(o fuori tempo) del difensore. A volte esagera troppo da fuori. Ha tutto per poter essere un grande difensore tranne la voglia.

-Giannis Antetokuompo. Avete mai visto un giocatore staccare il terzo tempo dalla linea del tiro libero? Si certo. Anche dalla propria linea di tiro libero? Dai,su. Non scherziamo.

-Anthony" the monstar" Davis. Ha messo su due spalle alla Karl Malone,ma in transizione sembra una guardia. Arma letale,arma totale. Si totale,da quando ha iniziato a dilettarsi nei "long 2". Un altro passetto ancora, e se la gioca dal perimetro. La nuova specie.

-John Wall. Ha ridisegnato il ruolo del playmaker moderno. Non un combo,non una guardia che gioca da 1. Proprio un vero play con la gioia di distribuirla ai compagni. Palla in mano,fa paura. Ha tanto,tantissimo talento. Se dovesse iniziare a metterla anche da fuori,segna un epoca


0 comments:

Posta un commento