Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 3 ottobre 2017

NBA 2017-2018 UTAH JAZZ: SENZA HAYWARD TUTTO IN MANO A GOBERT

Essere pronti a spiccare il volo e improvvisamente,ritrovarsi senza un'ala. Metaforicamente e non solo.
Gli Utah Jazz erano pronti a fare un ulteriore passo in avanti dopo un'ottima stagione,ma hanno perso il pezzo più pregiato. Gordon Hayward è andato a Boston,senza di lui i sogni di gloria vanno messi da parte. Nonostante ciò Utah non riparte da zero,c'è Rudy Gobert uno dei migliori centri della lega;c'è Rodney Hood,realizzatore collaudato,ma soprattutto c'è un sistema,quello costruito da Quin Snyder che si è mostrato efficiente in ogni caso.

Probabile quintetto: Ricky Rubio-Rodney Hood-Joe Ingles-Derrick Favors-Rudy Gobert

La sicurezza: pescato quattro anni fa alla fine del primo giro,Rudy Gobert è diventato in pochissimo tempo uno dei migliori lunghi della lega. L'anno scorso le giocate a protezione del ferro lo hanno reso un elemento essenziale per le 51 vittorie dei Jazz in regular season. Senza Hayward dovrà aumentare la produzione offensiva,anche se Gobert è un giocatore fortemente orientato verso la metà campo difensiva. Se dovesse diventare abile a segnare costantemente potrebbe definitivamente trasformarsi in stella.

Punti di domanda: il ruolo di playmaker verrà condiviso tra Rubio ed Exum. Tutti e due sicuramente non peccano di talento,ma gli manca la fase realizzativa. Rubio è un gran passatore e ha un grande fiuto per i recuperi,ma il tiro da fuori incostante lo rende un bersaglio facile per le difese avversarie. Exum è stato scelto al quinto posto nel draft 2014,ma deve ancora mostrare quanto valga davvero.Sicuramente è molto atletico,ma ha mostrato limiti in attacco,sia al tiro(29% lo scorso anno) che nelle letture. Se Utah vuole entrare nelle prime 8 deve sperare che almeno uno dei due faccia dei progressi.

Obiettivo: ripetere le 51 vittorie dell'anno scorso sembra parecchio difficile,nel migliore dei casi arrivano una quarantina abbondante di vittorie,sufficienti per strappare l'ottavo posto ai playoff. Nel peggiore dei casi l'assenza di Hayward si fa sentire e i Jazz finiscono per fare una stagione mediocre e con tante sconfitte.
Risultati immagini per gobert

0 comments:

Posta un commento