Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 3 ottobre 2017

TEODOSIC OTTIMO ESORDIO IN NBA

Siamo solo all'inizio,certo.
E' sbagliato generalizzare e prevedere un futuro incerto,certo.
E' solo la pre-season e nessuno si impegna,certo.
Ma l'altra sera Teodosic ha giocato alla grande la sua prima partita nba,non schiacciando o stoppando,ma dominando con la tecnica,con i fondamentali,con l'intelligenza. Tutte quelle capacità che ha accumulato ,imparato e raffinato in Europa,non al college,non in America.
Questo è un monito che dobbiamo tenerci caro e fisso nell'orizzonte del nostro destino cestistico nazionale. Basta ricercare ciecamente talenti provenienti da oltre-oceano nella finta speranza di migliorare i nostri campionati.
Basta celebrare l'atletismo come unico requisito per trionfare ed essere campioni.
Con questa partita Teodosic,così come molti altri giocatori europei,ha dimostrato che lo studio del basket è l'unica arma su cui si può forgiare un gran giocatore. Ha dimostrato che credere nei nostri giovani,e non in quelli di altri stati,è l'unica strada per permettere alla nuova generazione di diventare una grande e forte colletività.
Teodosic è arrivato in Nba dopo tanti anni di onorata carriera in europa. Una carriera che si staglia a concretizzazione reale della speranza,ancora viva ma fragileche l'investire instrutture,in progetti e in idee può condurre ad ottimi risultati.
Risultati immagini per teodosic nba

0 comments:

Posta un commento