Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 3 ottobre 2017

NBA 2017-2018 PORTLAND TRAIL BLAZERS: ATTORNO A LILLARD TROPPE INCOGNITE

A Portland le equazioni sono semplici: Damian Lillard più Mcollum uguale divertimento; Lillard più Mcollum più Jusuf Nurkic uguale la chance di diventare una potenza del west.
Il problema per i Blazers è che il basket non è matematica,e se ad una delle star più sottovalutate della lega,ad un ottimo secondo violino e a un centro con tanto potenziale non affianchi altri buoni giocatori di supporto anche l'equazione più inattacabile rischia di fallire. Attorno alle tre colonne serve di più per avere certezze,ma soprattutto serve che Terry Stotts faccia un altro miracolo come quando accanto a Lillard c'erano Aldridge e Batum.

Probabile quintetto: Damien Lillard-CJ Mcollum-Maurice Harkless-Al Farouq Aminu-Jusuf Nurkic

La sicurezza: Lillard è nell'elenco dei giocatori più sottovalutati della Nba. Nella passata stagione ha fatto un ulteriore salto di qualità,imperversando a 27 punti di media. E' migliorato in ciascuno dei 5 anni di carriera,e per lanciare Portland nell'olimpo del west dovrà farlo ancora.
Insieme a Mcollum forma uno dei backcourt più forti della association sul versante offensivo,su quello difensivo un po' meno... intanto l'essenza di Portland sono loro

Punti di domanda: Il problema di questi Blazers è il supporting cast. Harkless e Aminu sono quelli che dovrebbero fare di più; Mo in carriera non è mai andato oltre i 10 punti di media,mentre Aminu dovrà fare la differenza in difesa. Insomma le riserve dei Blazers non hanno i numeri per aiutare i titolari.

Obiettivo: L'anno scorso hanno acciuffato i playoff per un soffio,quest'anno puntano ad arrivare addirittura tra le prime 4. La struttura base della squadra formata dal trio Lillard-Mcollum-Nurkic ha mostrato nel finale della passata stagione di poter competere con chiunque. A basket però non si gioca in tre,per cui in un ovest dove ci sono almeno 10 pretendenti ai playoff,se un infortunio dovesse colpire uno dei big three potrebbe addiritura rimanere fuori dalla postseason. Uno scenario che per una delle squadre col monte salariale più alto della Nba sarebbe apocalittico.
Risultati immagini per lillard nurkic mccollum

0 comments:

Posta un commento