Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 5 ottobre 2017

nba 2017-2018 San Antonio Spurs: a Popovich servono Leonard e Aldridge

Gli Spurs vogliono provare a creare grattacapi a Golden State,anche se l'estate non ha ridotto il gap che c'è tra le due squadre. Le voci che davano prima Chris Paul e poi Kile Lowry in Texas non si sono rivelate vere. Gli Spurs hanno provato a puntellare il roster con un veterano come Rudy Gay.
Popovich ha bisogno di un cambio di passo di Lamarcus Aldridge che è stato troppo altalenante la scorsa stagione. Mills e Murray si divideranno i minuti in regia fino al pieno recupero di Tony Parker,a Leonard invece sarà chiesto di fare la differenza come al solito sui due lati di campo.

Probabile quintetto: Tony Parker-Danny Green-Kawhi Leonard-Lamarcus Aldridge-Pau Gasol

La sicurezza: Kawhi Leonard è un giocatore assolutamente unico. Leonard lotterà anche nella prossima stagione per il titolo di mvp,restando la prima opzione offensiva di una squadra sempre più sua. I tifosi Spurs si aspettano tanto da lui,senza dimenticare che rimane il favorito per il premio di defensive player of the year.

Punti di domanda: il vero problema per Popovich arriva dall'affidabilità in regia,Parker tornerà disponibile solo per gennaio,nel ruolo di play quindi si dividernno i minuti l'affidabile Mills e Murray che nella scorsa stagione(rookie) ha collezionato meno di nove minuti a partita. Non proprio la situazione ideale per una squadra che punta al titolo.

Obiettivo: gli Spurs sono gli Spurs e quindi giocano per il titolo. Sulla carta le squadre superiori sono Golden State e Houston. Con Leonard,l'esperienza dei veterani,la "cultura vincente" del club e naturalmente Pop in panchina l'obiettivo resta comunque l'anello. Senza Parker sicuramente sarà dura,ma San Antonio è convinta di potersi giocare le sue carte,e magari mettere in difficoltà i campioni in carica nella postseason.
Risultati immagini per Leonard kawhi

0 comments:

Posta un commento