Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 13 ottobre 2017

#teamwatch Minnesota Timberwolves

Un'era geologica fa un manipolo di audaci guidati da Kevin Garnett,spalleggiato da Latrell Sprewell e Sam Cassell,riscaldava il gelido Minnesota,portando i Wolves fino alle finali di conference. Era il 2004 lo pterodattilo non si era ancora estinto,Lebron era un rookie e George W Bush stava per concludere il suo primo mandato per dire.
Oggi dopo anni di totale ricostruzione i Timberwolves tornano ad essere uno dei team più ricchi di talento e per questo i lupi del Midwest,sono pronti a rinverdire cotanti ambizioni. Sulla carta hanno tutto per farlo,ma lo devono ancora dimostrare sul parquet. Tom Thibodeu ha a disposizione il talento e il potenziale infinito di Towns e Wiggins a cui si è aggiunta questa estate una stella come Jimmy Butler,voilà il gioco sembra fatto. I T'wolves di quest'anno saranno più lunghi più pesanti, più "sporchi e cattivi" che mai. In un campionato dove le spaziature sono il nuovo dogma e il tiro la chiave per scardinare le difese avversarie, Minnesota sembra ancora tutta da testare,come potenziale da fuoco. Aver nessuno sopra il 40% dal perimetro non rappresenta il miglior viatico per tenere le difese avversarie in apprensione dalla lunga distanza.
In fase difensiva ci si aspetta un miglioramento da parte di Towns e Wiggins,soprattutto quando in campo ci saranno due mentori come Butler e Gibson,ma la difesa richiede applicazione fisica e mentale costante. Jimmy Butler sarà poi l'elemento fondamentale,per togliere pressioni a Towns e Wiggins,quest'ultimo spesso si ritrovava a difendere contro gente molto più grossa di lui e questo lo poneva in svantaggio in fase di non possesso palla.
Grandi speranze e grandi sfide all'orizzonte per Minnesota. La base e il potenziale per il grande salto ci sono,ma sarà necessario lavorare sugli equilibri di squadra e sullo sviluppo dei singoli. Non banale emergere in una western conference sempre più competitiva.
Good luck e buon lavoro lupi. Ne avrete bisogno.

0 comments:

Posta un commento