Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

sabato 21 ottobre 2017

Sunday Thoughts Patrick Beverley: è tornato Mookie Blaylock?

Non so se lo conoscete,o se ve lo ricordate,io negli anni '90 non ero ancora nato,ma ho potuto apprezzare su youtube le grandi difese di Mookie Blaylock un playmaker che era in grado di cambiare le partite nella metà campo difensiva.
Sarò pazzo,sarò scemo,ma a me Beverley ricorda molto l'ex torello di Atlanta. Difensore sulla palla e sulle linee di passaggio esaltante. Costruito come un bulldog,instancabile,sempre aggressivo. Sguardo da duro ,scivolamenti laterali,non te lo togli via di dosso. Ha la capacità(e la volontà) di seguire il proprio uomo a tutto campo. Per non farlo passare su un blocco,lo devi atterrare, anche se lo atterri,lui è già in piedi a contestarti il tiro. Difendere su alcune big-guard è un'altra storia,gli tirano in testa,ma Patrick non ha paura di nulla. Questa è la sua migliore qualità.
In attacco non mi fa impazzire,non ha un talento,come dire,debordante. Però non fa più danni come una volta. Non ha una visione di gioco illuminante,non la passa come Chris Paul,ma qualche colpo lo ha. Isolarlo sarebbe una pazzia,ma servirlo in spot-up sulla linea da tre,nei minuti off-gurd,potrebbe essere un'idea,visto che lo scorso anno ha tirato col 38%. Non è Redick,però non ti viene in mente di battezzare uno così. Ah,perde pochi palloni,il che se sei un play può aiutare.
Per il resto fa poco altro,sarà comunque il punto fisso del back-court dei Clippers,sia con Teodosic,sia con Rivers,sia con Williams. Non bisogna essere per forza tutti superstar nella lega. Servono anche i Patrick Beverley,gli Avery Bradley,i Jeff Green. Alla fine,sono loro che fanno della Nba la Nba.
Risultati immagini per Beverley nba

0 comments:

Posta un commento