Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 19 ottobre 2017

Belinelli: l'eroismo dell'adattamento

Non è facile adattarsi ai cambiamenti,non è facile accettare il ruolo che altri forzatamente ti impongono,soprattutto se quel ruolo non rispecchia i tuoi sogni. Però per scalare una montagna bisogna seguire i sentieri. E' così pure nella vita: per raggiungere il successo spesso bisogna seguire strade costruite da altri,per ricercarne una propria. Questa metafora riassume in breve la carriera di Belinelli. Marco continuamente si è adattato a ciò che altri volevano,a ruoli subordinati e a mancanza di responsabilità. Tutto ciò però non rappresenta una debolezza,ma l'eroismo che ti spinge a lottare a testa bassa,accettando ciò che la vita ti mette davanti,sconfiggendo con la determinazione qualsiasi ostacolo per attuare la realizzazione dei propri sogni. D'altronde l'eroe è tale perchè lotta cinque minuti in più degli altri senza arrendersi. Marco questo lo ha fatto,e nonostante nei primi anni di carriera non trovasse riscontro della sua forza nei fatti,non ha mollato,non è tornato in europa,ma è rimasto in america continuando a provarci. Proprio per questo è riuscito a vincere il titolo Nba,proprio per questo è riuscito a trovare la sua ideale dimensione nella lega più forte del mondo.
Quest'anno Marco riparte da Atlanta,una squadra giovane e priva di grandi pretese. Qui può compiere l'ultimo passo per diventare un leader,qui può finalmente dimostrare ciò che vale realmente.
Risultati immagini per belinelli

0 comments:

Posta un commento