Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 16 ottobre 2017

Sorprese Nba: occhio a Will Barton

Questo è il primo di 4 appuntamenti in cui andremo ad analizzare una possibile sorpresa della stagione americana che sta prendendo il via, oggi partiamo con Will Barton giocatore dei Denver Nuggets.
Proprio i Denver Nuggets saranno uno dei team più interessanti da vedere in questa stagione: hanno lunghi con un'ottima visione di gioco e giovani con potenziale. Bisogna però ricordare che per ogni giocatore in grado di passare la palla,ce ne deve essere uno in grado di segnare. Segnare punti è sempre stato l'obiettivo principale di Barton in Nba: fattore che gli permette di candidarsi perennemente al titolo di sixth man of the year.
Will è un ottimo schiacciatore ed è un giocatore che ama avere la palla in mano;il tiro è stato fin dalla prima stagione Nba un suo punto debole,ma è riuscito a migliorarsi nel passare degli anni fino ad arrivare al 37% da oltre l'arco,finalmente non è più battezzabile da oltre l'arco.
"Will the thrill" non è però soltanto un realizzatore,nella scorsa stagione Barton ha avuto un'ast % del 17.7%; un obiettivo per la prossima stagione? Tagliare il traguardo dei 200 assist totali. La percentuale citata sopra è più alta di passatori del calibro di Gary Harris,Mason Plumlee e Jamal Murray.
Quali sono i motivi che mi fanno pensare che Barton avrà una grande stagione? Al momento Denver è carente nello spot di ala piccola,e si ritrova con giocatori che sono troppo lenti per marcare la maggior parte delle ali avversarie. Ora,Barton non è certo famoso per la sua difesa,ma è il giocatore più adatto a tenere il passo di giocatori veloci rispetto a Wilson Chandler e Juancho Hernangomez. Barton avrà la possibilità di giocare molti più minuti rispetto ai 28 di media delle scorse stagioni,che sia partendo dal quintetto iniziale o dalla panchina. Le skills di Barton sono vicine a quelle di una point guard,ma la sua forza e la sua stazza gli permettono di marcare le ali piccole avversarie.
In un team che gioca con due tiratori(Murray e Harris) e con due big-man con un'ottima visione di gioco(Jokic e Millsap),Barton sembra proprio il giocatore giusto per completare il quintetto iniziale. Inoltre in caso di partenza nello starting five,potrebbe avere un benefit aggiuntivo che non ha avuto troppo spesso in passato:giocare insieme a Jokic. Quest'ultimo ha condiviso il parquet con Barton soltanto per 638 minutinell'ultima stagione,il settimo per condivisione di minuti con il "Joker". Di questi sette nessuno ha avuto un net rating più alto della coppia Barton-Jokic. Da quando è arrivato a Denver,Barton ha registrato delle medie di 17.5 punti,6.6 rimbalzi e 3.5 assist per 36 minuti di utilizzo medio. Queste sono tra le migliori medie di ali tiratrici nella lega,soprattutto se si considera che lui non è mai stato un tiratore "puro".
I Nuggets si sono assicurati un buon giocatore e ora hanno il dovere di correre il rischio: devono fargli passare più tempo sul parquet. Un anno con più minuti a disposizione,un team in crescita e la chance di essere nel quintetto titolare forniranno a Barton la possibilità di mostrare alla lega quanto effettivamente vale.
Risultati immagini per barton nba

0 comments:

Posta un commento