Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 12 ottobre 2017

Serie b palermo resoconto dopo 8 giornate

Facciamo un primo resoconto del Palermo in queste prime 8 giornate.
Partiamo dai dati di fatto: primi in classifica,seconda miglior difesa del campionato,unici imbattuti,media gol di medio rendimento( poco più di un gol a partita) e assenze importanti causate dalle varie convocazioni in nazionale. Oggettivamente è un buon inizio,onestamente è un discreto palermo anche se ancora c'è qualche sbavatura di troppo. Partiamo dal portiere, Posavec è un portiere molto giovane,promettente,ma con poca esperienza quindi secondo me per una serie b così tirata Pomini sarebbe meglio. Sulla difesa non c'è molto da dire,quasi perfetta,forse l'unico aspetto da migliorare è la concentrazione negli ultimi secondi di gara. Passiamo al centrocampo Jajalo,Chochev,Muravski,Dawidowicz,Gnahorè e Rolando sono tutti dei discreti centrocampisti,la maggior parte di questi giocatori sono molto promettenti in prospettiva. Essendo poco esperti Tedino dovrà essere bravo a mantenere competitività in quel ruolo in maniera tale da tenere sempre alta la tensione e aver pronte diverse carte da giocare. Ora passiamo alle noti dolenti di questa squadra ovvero le fasce,a sinistra c'è Aleesami che non è al meglio,ma nel suo piccolo qualcosa di buono la produce,a destra invece il problema è più grave del previsto Rispoli e Morganella sono completamente fuori condizione e si sente la loro mancanza. In attacco invece non ci dovrebbero essere problemi, Nestorovsky,Trajkovski,Embalo,Coronado,Monachello e La Gumina sono secondo me un parco attaccanti di alto livello per la serie b,ma le convocazioni dei due macedoni in nazionale ci tagliano in parte le gambe.
Tutto sommato questo palermo promette bene,Tedino piano piano sta facendo il suo lavoro,ha riportato armonia nel gruppo,il palermo gioca già discretamente dopo 8 giornate però potrebbe osare un po' di più in fase offensiva. In più al Barbera contro il parma lo stadio non era vuoto come al solito,questo per dire che se i punti arrivano, arrivano anche i tifosi allo stadio,e noi sappiamo che la "Favorita" quando si riempe diventa una roccaforte e fa paura a tutti.

0 comments:

Posta un commento