Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 26 ottobre 2017

sorprese nba: occhio a Elfrid Payton



Da quando gli Orlando Magic hanno scambiato Serge Ibaka nel giorno della chiusura scambi,per Elfrid Payton è cambiato tutto; questa mossa ha aiutato Elfrid ad esprimersi al meglio.
Poche persone capiscono quanto la seconda parte della passata stagione di Payton sia stata positiva. Dopo lo scambio di Ibaka, Elfrid ha messo a referto 13.5 punti,7 rimbalzi e 8.4 assist di media. Proiettando questo dato sull'intera stagione,solo 3 giocatori l'anno scorso hanno avuto una media di almeno 13 punti,7 rimbalzi e 8 assist: Lebron James,Russell Westbrook e James Harden. Dal 1971 solo 6 giocatori hanno ottenuto queste medie: oltre ai tre già citati,abbiamo Jason Kidd,Michael Jordan e Magic Johnson.
Ovviamente confrontare Payton con ognuno di loro è un affronto,ma la statistica va a mostrare quanto di buono è stato fatto nel finale di stagione da un punto di vista statistico. Se avesse esteso quei numeri ad un intero anno,molti magari si sarebbero accorti del suo valore. Payton si avvicina alla scadenza del suo contratto da rookie,e ha bisogno di dare tutto se stesso per ottenere un contratto a lungo termine. Orlando vuole ancora lavorare con Elfrid,e si spera che in una stagione completa con spaziature migliori ed un quintetto più versatile attorno a lui,si inneschino grandi miglioramenti nel suo gioco e nelle sue statistiche. Il tiro da fuori purtroppo sarà sempre il suo tallone d'achille. Un eventuale miglioramento nel tiro da fuori beneficerebbe inevitabilmente le percentuali al ferro( non potrà più essere battezzato). E' bene ricordare che Payton è un giocatore molto creativo e ha bisogno di buone spaziature per esprimere al meglio il suo gioco,anche se deve imparare a gestire al meglio i possessi a difesa schierata,e deve imparare a non distrarsi sul lato debole in difesa,ma sono tutti difetti correggibili.
Ovviamente Payton non potrà mai essere un play di prima fascia,ma essere uno starter nella media è assolutamente nelle sue corde. Un anno intero sarà necessario per dimostrare a tutti che ciò che abbiamo visto nella scorsa primavera non è stato solo un abbaglio.

0 comments:

Posta un commento