Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 27 ottobre 2017

Palermo: essere terzi non basta. Tedino in cerca di conferme

La vittoria di Carpi è stata una piacevole sorpresa,dopo la pessima prestazione contro il Novara.
In Emilia si è vista la grinta e la voglia di vincere,ma anche ordine tattico e discreta qualità di gioco. Tutti aspetti che si dovranno ripetere domani contro la Virtus Entella e per il resto del campionato. La serie b sta dimostrando anche quest'anno di essere un campionato ostico,non basta essere forti..come ha detto più volte Tedino:" il Palermo deve pareggiare la cattiveria degli avversari,voglio vedere la bava alla bocca nei miei giocatori". Questo aspetto deve essere primario,perchè la maggior parte delle squadre che si incontrano in B fanno della cattiveria agonistica la loro principale caratteristica. Anche la Virtus Entella è avversario ostico: una squadra che da molti anni milita tra i cadetti e che si è calata perfettamente nella parte. Rispetto alla partita contro il Carpi il Palermo gioca in casa,quindi ci si aspetta un avversario chiuso che si difenderà basso per poi ripartire,un po' come ha fatto il Novara di Corini. Lo schema che Tedino ha utilizzato in Emilia può essere una soluzione per scardinare la loro difesa,il 3-5-1-1 garantisce migliore copertura e dà la possibilità di trovare spazi,allargando la squadra avversaria,grazie anche all'ampiezza che assicura il modulo.
Per il Palermo,trovare la via del gol in casa è più complicato,gli avversari tendono a chiudersi e a ripartire in contropiede. I calci piazzati potrebbero essere una grande arma,Coronado non ha ancora trovato la via del gol direttamente su calcio piazzato,ma ha servito un assist da punizione a Cionek nel vantaggio dei rosanero contro l'Empoli. Anche martedì,il brasiliano ha fatto l'assist a Nestorovski con un cross dopo un passaggio breve di Murawski da calcio d'angolo.
Sfruttare i buoni piedi del brasiliano e la fisicità dei colpitori di testa potrebbe essere un'arma vincente,ma non può essere soltanto lui l'unica alternativa. Su ciò Tedino starà di certo lavorando,perchè in B moltissime gare si sbloccano solo su calcio piazzato.
Risultati immagini per tedino

0 comments:

Posta un commento