Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

sabato 26 maggio 2018

Real- Liverpool: Ronaldo o Salah?

Madrid
Se stasera il portoghese dovesse vincere metterebbe in bacheca la quinta coppa, nella storia Gento ne ha 6, Paolo Maldini, Di Stefano e Zarraga 5.
Tra gli attaccanti del Real è l'unico ad essere sicuro del posto da titolare, dietro di lui sgomitano in cinque per due posti: Asensio, Bale, Benzema,Isco e Lucas Vazquez.
Zidane probabilmente schiererà la stessa formazione di un anno fa a Cardiff con un solo cambio: Bale al posto di Benzema. C'è chi parla del ritorno della BBC, Bale- Benzema e Ronaldo, ma il tridente non gioca assieme in Champions dallo scorso anno: nel girone per acciacchi vari, dagli ottavi in poi per scelta tecnica: col PSG titolari Ronaldo e Benzema, poi due volte sostituito da Bale. Contro la Juve invece all'andata panchina per il gallese, al ritorno per Karim. Col Bayern a Monaco Bale in panchina inutiliazzato e al Bernabeu rimpiazzo di Benzema a metà ripresa.

Liverpool
The Trident, per dirla all'inglese, ha fatto 90 gol in questa stagione. Una cifra incredibile.
Momo, il re nella terra dei faraoni ha firmato 44 reti in 51 gare, Roberto Firmino, l'uomo che viene dal Brasile, è a quota 27 in 53 gare, mentre Sadio Manè, il profumo dell'Africa, vanta 19 centri in 43 match.
La figura chiave del Trident è Firmino. Fra i tre, è il re degli assist: ben 16, contro i 14 dell'egiziano e i 9 del senegalese. Firmino è attore protagonista e spalla.
Il Trident neanche a dirlo è l'anima del Liverpool che ha realizzato ben 46 reti in Champions. ;a prima fu segnata da un "ragazzino molto interessante" Trent Alexander-Arnold, nell'andata dei playoff sul campo dell'Hoffenheim. Perchè poi c'è anche questo dato da non dimenticare, la cavalcata dei Reds cominciò nel Ferragosto 2017. Quattordici gare, nove successi, quattro pareggi, una sconfitta, 46 gol all'attivo e 16 subiti. In 2 circostanze i Reds hanno vinto 7-0: con il Maribor in trasferta e con lo Spartak Mosca in casa. Insomma una vera e propria macchina guerra.
Risultati immagini per real madrid liverpool

0 comments:

Posta un commento