Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 14 settembre 2017

Italiane: champions da dimenticare,europa league da incorniciare

Ebbene si,le avventure delle italiane in champions league partono malissimo,mentre Lazio,Milan ma soprattutto l'Atalanta creano il panico in europa league.
Partiamo però dal successo del milan per 5-1 contro l'Austria Vienna,tutto facile per i rossoneri,dei cinque gol totali ne segna 3 Andrè Silva e uno a testa per Suso e Calhanoglu(che mette anche due assist).
Chiaramente il livello dell'avversario non è molto alto,ma comunque una prestazione positiva serviva dopo la brutta sconfitta di Roma. Montella cambia per prima cosa il modulo,passa dal 4-3-3 al 3-5-2. Davanti viene dato spazio alla coppia Kalinic-Silva,quest'ultimo segna due gol in pochissimi minuti.
Ma il vero uomo partita è Calhanoglu,il turco segna un gol(un siluro sotto la traversa) e mette a referto due super assist per André Silva. Una volta sul 3-0 il Milan addomestica la partita,mentre il Vienna é troppo demoralizzato per provare a riaprirla. Per essere la prima sfida del girone va più che bene così.
ATALANTA-EVERTON: A Reggio Emilia( dove giocherá le partite di europa league l'Atalanta) l'atmosfera per il ritorno in europa dopo 26 anni dell'Atalanta è incandescente già da due ore dall'inizio della partita. La partita è molto bella e accesa,ma l'unica squadra ad andare in rete è la squadra di casa. Masiello segna il primo gol su calcio d'angolo e spacca in due la partita. Se la partita si spacca in due si aprono gli spazi e se si aprono gli spazi Gomez punisce,al 41° da fuori area spara un destro a giro e lo piazza sotto l'incrocio. Dopo il secondo gol la difesa dell'Everton entra in stato confusionale e concede il terzo gol a Cristante. Nel secondo tempo i nerazzurri controllano il match. Prossimo appuntamento tra due settimane con la super partita a Lione,tra l'altro Gasperini ci arriva da capolista del proprio girone.
VITESSE-LAZIO: due volte in svantaggio i biancocelesti rimontano e poi addirittura vanno a vincere con il gol del classe '96 Murgia. La lazio parte molla in difesa e i due gol che subisce partono da due gravi disattenzioni difensive. Nel secondo tempo Inzaghi inserisce Immobile e Milinkovic-Savic e la partita cambia completamente.
Questa prima giornata per le italiane si chiude con 3 vittorie,11 gol segnati e solo 3 subiti.

0 comments:

Posta un commento