Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 8 settembre 2017

EUROBASKET 2017: CONOSCIAMO MEGLIO LA FINLANDIA

Il leader di questa nazionale è Henrik Dettmann,allenatore molto esperto che ha fatto della finlandia una delle squadre più competitive a livello europeo,proponendo una pallacanestro divertente con pochi rischi. Nel 2002 vinse con la germania il bronzo mondiale a Indianapolis allenando Dirk Nowitki,paragonato in questi giorni da lui stesso a Markannen. Sulla partita contro gli azzurri ha dichiarato:" l'italia chiara favorita della partita di sabato".
La stella è invece indubbiamente Lauri Markannen,il finlandese ha compiuto lo scorso 22 maggio 20 anni,ma è candidato a essere il miglior giocatore della prima fase di questo eurobasket,è andato 4 volte su 5 sopra i 20 punti e soprattutto segnando i punti importanti nei finali di partita.Inoltre è stato scelto al draft NBA dai Minnesota Timberwolves e poi girato ai Chicago Bulls.
I due giocatori più importanti per questa nazionale sono Markannen e Koponen,il secondo adesso è uno dei leader del barcellona in eurolega.
La finlandia è un paese di 5.5 milioni di abitanti,ha partecipato 16 volte ai campionati europei e il miglior risultato è il sesto posto conquistato esattamente 50 anni fa. Nelle ultime tre edizioni i finlandesi hanno sempre chiuso noni

0 comments:

Posta un commento