Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 29 settembre 2017

NBA 2017-2018 CHARLOTTE HORNETS WALKER E HOWARD PER I PLAYOFF

L'unico innesto per gli Hornets,la squadra di Michael Jordan punta a ritrovare i playoff.
Questo Howard però si porta dietro più dubbi che certezze,a cominciare dalle capacità difensive,il problema del mancato approdo ai playoff per gli Hornets l'anno scorso è stato proprio la difesa.
Howard si aggiunge a un quintetto già collaudato con l'all star Kemba Walker che dovrà trascinare Charlotte tra le magnifiche otto dell'est.

PROBABILE QUINTETTO: Kemba Walker,Nicolas Batum,Michael Kidd-Gilchrist,Marvin Williams,Dwight Howard

LA SICUREZZA: 23.2 punti di media e la prima chiamata all'all star game,Kemba Walker riparte da questi numeri e sarà ancora la pietra miliare sulla quale gli Hornets costruiranno la loro corsa verso i playoff. Walker dovrà capire come sfruttare al meglio l'arrivo di Howard per magari fare qualche penetrazione in più. Potrà inoltre contare su Nic Batum,che dovrà confermarsi a livello individuale e dovrà essere il punto di riferimento di un gruppo già collaudato.

PUNTI DI DOMANDA: Fino a tre stagioni Dwight Howard sarebbe stato la certezza di qualsiasi squadra. Ora invece a Charlotte il punto di domanda è proprio lui,i suoi anni da centro dominante e da premio di migliore difensore per tre anni di fila sono finiti da un pezzo. Charlotte avrebbe bisogno della versione migliore di Howard per arrivare ai playoff senza dover soffrire fino all'ultimo.

OBIETTIVO: I playoff sono l'obiettivo minimo,per una squadra che nella stagione 2015-2016 aveva chiuso con il terzo miglior record ad est. Il problema da attribuire a questo passo indietro è la difesa, e Clifford sa perfettamente che nella prossima stagione i playoff passano soprattutto dalla difesa. Inoltre il secondo quintetto tolto Kaminsky riserva poche certezze. Dovessero ancora saltare i playoff Michael Jordan potrebbe decidere di resettare completamente la squadra e ripartire da zero,anche se nella stagione 2018-2019 Charlotte avrà ancora il monte salariale bloccato e di conseguenza avrà pochissimo margine di manovra.
Risultati immagini per kemba walker

0 comments:

Posta un commento