Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 26 settembre 2017

NBA 2017-2018 LOS ANGELES LAKERS: LONZO BALL PER RINASCERE

La rinascita e la nuova era dei Lakers hanno il volto di Lonzo Ball.
Dalla free agency sono arrivati Brook Lopez e Caldwell Pope che faranno da guide per questa stagione. Oltre a puntare su Ball si punta tanto anche su Ingram. Clarkson e Randle invece rischiano seriamente di venire inseriti in qualche trade. Infine dalla panchina Larry Nance,Zubac e Deng potranno dare alternative solide a coach Walton.

PROBABILE QUINTETTO: Lonzo Ball-Kentavious Caldwell Pope-Brandon Ingram-Julius Randle-Brook Lopez

LA SICUREZZA: se c'è un giocatore che Magic da quando è arrivato ai Lakers non vuole toccato quello è Brandon Ingram. L'ex giocatore di Duke ha tutte le carte in regola per diventare un all star.
Nella scorsa stagione Ingram ha dimostrato lampi accecanti di talento e sembra pronto a fare il definitivo salto di qualità. Inoltre Ingram è un difensore sopraffino. Chiudiamo dicendo che questa può essere la stagione per la sua consacrazione,con il posto in quintetto assicurato e tanti minuti in campo.

PUNTI DI DOMANDA: il primo dubbio è su chi siederà in panchina,Walton è molto amato dal pubblico,ma lo scorso anno dopo una bella partenza si è lasciato travolgere dall'ambiente caldo e non è riuscito a raddrizzare la rotta di una barca che stava affondando. Deve essere bravo a far crescere la squadra sia in attacco che in difesa.
Dovrà inoltre convincere il duo Magic-Pelinka,ai primi passi in un lavoro che non avevano mai ricoperto. Molto importante è stato liberarsi del contratto pesantissimo di Mozgov sacrificando Russell che non aveva mai convinto. Con questi milioni liberati i Lakers si preparano ad affrontare una free agency del 2018 da protagonisti.

OBIETTIVO: I Lakers hanno tanto talento,ma a ovest non possono ambire a un posto nei playoff. La cosa importante è dimenticare la parola tanking,infatti i Lakers nel 2018 non hanno scelte al primo giro. Insomma si vede la luce in fondo al lunghissimo tunnel,anche se questo rimane comunque un anno di transizione.
La dirigenza ha promesso l'arrivo di due star nella prossima free agency,a Los Angeles si sente parlare di Paul George,Cousins,Westbrook e Lebron. Ora bisognerà trasformare le parole in fatti,dopo di che potranno finalmente tornare i tanti ambiti playoff.

0 comments:

Posta un commento